La visita per Vitiligine è diversa da quelle normalmente effettuate per altri problemi della pelle, deve infatti contemplare l'utilizzo della illuminazione detta Luce di Wood.
Fotografia sottostante Questo paziente affetto da Vitiligine ha una pelle molto chiara e si era recato da noi per indagare su una zona chiara del mento. La fotografia con Luce di wood ha permesso di scoprire che la vitiligine non si limitava solo al mento ma anche ad altre zone del volto, che sono poi state curate efficacemente.
A distanza di 2-4 mesi viene eseguita la visita di controllo durante la quale vengono effettuate nuovamente le fotografie in modo da controllare i progressi della terapia prescritta e modificare la terapia nel modo più adatto.
Le immagini e i testi raccolti nel presente sito hanno solo lo scopo di divulgare la conoscenza e la sensibilizzazione per la Dermatologia e la Medicina estetica. I diritti su tutte le immagini e i testi, la loro traduzione, la loro memorizzazione elettronica, la riproduzione e l'adattamento, totale o parziale con qualsiasi mezzo sono riservati per tutti i paesi.
Per utilizzare le immagini ed i testi è necessario fare richiesta scritta al Dott. Giovanni Menchini che ne è autore e/o proprietario. L'utilizzo delle immagini e dei testi, senza il permesso sarà perseguito ai sensi della legge vigente.