domande sulla vitiligine

Vitiligine Protopic e gravidanza...

Nome e Provenienza Giusy
Domanda Buongiorno,
volevo chiedervi un consiglio. Fino a qualche mese fa facevo una cura con il protopic per la vitiligine per le mani, i gomiti e i piedi. Ora da circa 6 mesi ho smesso di mettere il protopic in quanto mio marito ed io abbiam deciso di avere un bambino quindi preferirei non metter nulla sulle zone affette da vitiligine. Non so se quello che sto facendo è corretto, so solo che la vitiligine sta un pò peggiorando! Cosa devo fare? Secondo voi è giusto non prendere nulla fino ad un'eventuale fine gravidanza?
Grazie
Risposta

Cara Giusy,
sono molto in accordo con te sulla interruzione del protopic, anche se non penso che sia davvero pericoloso, non vedo perchè anche minimamente rischiare.
Per quanto riguarda il resto invece mi trovi meno consensiente, è possibile fare terapie efficaci e non pericolose anche in gravidanza.
Ti esorto dunque a curarti, anche per non sentire la tua pelle ed il tuo aspetto come cose da sacrificare sull'altare della maternità, cio' infatti potrebbe influire negativamente in un momento così splendido come la maternità.

Ti faccio tanti in bocca al lupo.

Bibliografia Non necessaria

Domandalo al Dr. Menchini

Email:
Oggetto:
Messaggio:
Antispam: Quante dita in una mano?
Indirizzo dello Studio:
Centro "Le Querciole"
Via Di Cisanello 1a San Giuliano Terme (PI)
Orario segreteria:
Lunedì- Venerdì 08.00-19.30
Sabato 8.30-12.00

Info & Copyright

Le immagini e i testi raccolti nel presente sito hanno solo lo scopo di divulgare la conoscenza e la sensibilizzazione per la Dermatologia e la Medicina estetica. I diritti su tutte le immagini e i testi, la loro traduzione, la loro memorizzazione elettronica, la riproduzione e l'adattamento, totale o parziale con qualsiasi mezzo sono riservati per tutti i paesi.

Per utilizzare le immagini ed i testi è necessario fare richiesta scritta al Dott. Giovanni Menchini che ne è autore e/o proprietario. L'utilizzo delle immagini e dei testi, senza il permesso sarà perseguito ai sensi della legge vigente.